Ci siamo è arrivato uno dei momenti più importanti
dell'Università: è arrivato il momento di affrontare il primo esame. Quando si affronta
il primo esame bisogna innanzitutto sceglierlo con cura.
Cercate di non
scegliere qualcosa di non troppo difficile, qualcosa con cui sperimentare il
vostro grado di studio e il vostro ritmo, fate in modo che sia un esame
interessante, e non una mattonata altrimenti combinata all'ansia potrebbe lo
studio potrebbe esasperarvi anzitempo.
Preparatevi in maniera assolutamente ineccepibile, spesso i
Professori guardano al primo esame e si orienteranno sul voto di questo per
assegnarvi il voto. Se prendete venti, è difficile che prenderete subito un 30,
a meno che non abbiate proprio studiato benissimo. per le materie umanistiche è
bene non accettare nulla sotto il 28 al primo esame (e anche a quelli
successivi) perché partire male potrebbe compromettere la vostra carriera
universitaria.
Quindi cercate di stare sereni e dare DAVVERO il vostro
meglio. Se non vi sentite sicuri non andate,
se siete agitati fatevi accompagnare da una persona fidata che sappia
tranquillizzarvi, e in ogni caso IN BOCCA AL LUPO!
Nessun commento:
Posta un commento