mercoledì 30 luglio 2014

Il primo esame.




Ci siamo è arrivato uno dei momenti più importanti dell'Università: è arrivato il momento di affrontare il primo esame. Quando si affronta il primo esame bisogna innanzitutto sceglierlo con cura. 
Cercate di non scegliere qualcosa di non troppo difficile, qualcosa con cui sperimentare il vostro grado di studio e il vostro ritmo, fate in modo che sia un esame interessante, e non una mattonata altrimenti combinata all'ansia potrebbe lo studio potrebbe esasperarvi anzitempo.

Preparatevi in maniera assolutamente ineccepibile, spesso i Professori guardano al primo esame e si orienteranno sul voto di questo per assegnarvi il voto. Se prendete venti, è difficile che prenderete subito un 30, a meno che non abbiate proprio studiato benissimo. per le materie umanistiche è bene non accettare nulla sotto il 28 al primo esame (e anche a quelli successivi) perché partire male potrebbe compromettere la vostra carriera universitaria.

Quindi cercate di stare sereni e dare DAVVERO il vostro meglio. Se  non vi sentite sicuri non andate, se siete agitati fatevi accompagnare da una persona fidata che sappia tranquillizzarvi, e in ogni caso IN BOCCA AL LUPO!

Nessun commento:

Posta un commento