mercoledì 30 luglio 2014

Come scegliere la tesi di Laurea.




Il momento è arrivato: state per finire gli esami o li avete finiti (urrà!) e ora dovete scegliere la tesi di laurea. Innanzi tutto un chiarimento: Chiedete la tesi di laurea quando vi mancano al massimo due esami che siete certi di dare in due-tre mesi....non se vi mancano 6 esami o 3 esami grossi. Potete anche chiedere la tesi quando avete finito tutti gli esami, perché sapete che riuscite a dedicarvi ad un solo compito alla volta.

Una volta capite le tempistiche dovete scegliere il Professore e la tesi di laurea. Scegliete un Professore che stimate e   con il quale avete preso un voto alto, anche la tesi deve essere di un argomento che vi appassiona. Cercate di indagare e di capire che tipo è il prof, se è molto esigente, se è attento o se è distratto.

Successivamente andate a chiedere durante il suo ricevimento con gli alunni la tesi. Potete chiedere di trattare un argomento che avete in mente, oppure sarà il professore stesso a proporvi un argomento di tesi. A voi ovviamente sta la scelta di accettare o meno l'argomento proposto.

In genere la tesi triennale vuole una stesura di 2-3 mesi e una specialistica di sei.

Durante la tesi potreste incontrare difficoltà, o trovarvi male col Prof. Se così fosse non indugiate e rinunciate alla tesi per passare ad un altro professore.

Nessun commento:

Posta un commento