Il momento è arrivato: state per finire gli esami o li avete
finiti (urrà!) e ora dovete scegliere la tesi di laurea. Innanzi tutto un
chiarimento: Chiedete la tesi di laurea quando vi mancano al massimo due esami
che siete certi di dare in due-tre mesi....non se vi mancano 6 esami o 3 esami
grossi. Potete anche chiedere la tesi quando avete finito tutti gli esami, perché
sapete che riuscite a dedicarvi ad un solo compito alla volta.
Una volta capite le tempistiche dovete scegliere il
Professore e la tesi di laurea. Scegliete un Professore che stimate e con il quale avete preso un voto alto, anche
la tesi deve essere di un argomento che vi appassiona. Cercate di indagare e di
capire che tipo è il prof, se è molto esigente, se è attento o se è distratto.
Successivamente andate a chiedere durante il suo ricevimento
con gli alunni la tesi. Potete chiedere di trattare un argomento che avete in
mente, oppure sarà il professore stesso a proporvi un argomento di tesi. A voi ovviamente
sta la scelta di accettare o meno l'argomento proposto.
In genere la tesi triennale vuole una stesura di 2-3 mesi e
una specialistica di sei.
Durante la tesi potreste incontrare difficoltà, o trovarvi
male col Prof. Se così fosse non indugiate e rinunciate alla tesi per passare
ad un altro professore.
Nessun commento:
Posta un commento