mercoledì 30 luglio 2014

Mi sono iscritto , ma non so quali esami devo dare.





Vi siete iscritti all'università, ma è ovvio che all'inizio non sapete esattamente quanti e quali esami dovete dare. Dove li trovate? Innanzitutto in segreteria in genere su richiesta danno il manifesto degli studi, un libretto dove sono scritti gli esami crediti formativi universitari associati all'esame e il codice dell'esame (sull'importanza del codice dell'esame tornerò con un discorso a parte!). 


In questo periodo di digitalizzazione può succedere che alcune Università non lo stampano più e quindi il vostro manifesto degli studi lo trovate in rete nel sito della vostra università. Oppure potrebbe essere all'interno della vostra area riservata, quando accedete dovreste trovare la sezione del piano di studi con tutti gli esami da sostenere nei tre anni (o cinque) successivi. Se è on line vi consiglio di stamparlo per averlo sempre a portata di mano.

Nessun commento:

Posta un commento