Vi siete iscritti all'università, ma è ovvio che all'inizio
non sapete esattamente quanti e quali esami dovete dare. Dove li trovate?
Innanzitutto in segreteria in genere su richiesta danno il manifesto degli
studi, un libretto dove sono scritti gli esami crediti formativi universitari
associati all'esame e il codice dell'esame (sull'importanza del codice
dell'esame tornerò con un discorso a parte!).
In questo periodo di digitalizzazione può succedere che
alcune Università non lo stampano più e quindi il vostro manifesto degli studi
lo trovate in rete nel sito della vostra università. Oppure potrebbe essere
all'interno della vostra area riservata, quando accedete dovreste trovare la
sezione del piano di studi con tutti gli esami da sostenere nei tre anni (o
cinque) successivi. Se è on line vi consiglio di stamparlo per averlo sempre a
portata di mano.

Nessun commento:
Posta un commento